Fare la differenza insieme

Cooperazione con fondazioni

La Ricerca svizzera contro il cancro promuove progetti di ricerca dagli orientamenti e metodologie più diversi: dalla ricerca di base, a quella clinica, epidemiologica, fino alla ricerca psicosociale. Tutti i progetti perseguono il fine di migliorare la probabilità di sopravvivenza e la qualità di vita dei malati di cancro. Per far sì che la guarigione diventi la norma.

Per giungere più in fretta al nostro obiettivo collaboriamo a stretto contatto con altre fondazioni che condividono la nostra stessa visione. Trasferiamo progetti di ricerca a fondazioni oppure proponiamo loro di contribuire parzialmente al finanziamento dei progetti. Attraverso la scrupolosa valutazione dei nostri progetti di ricerca da parte di esperti indipendenti di comprovata esperienza scientifica, Lei può essere certa che il Suo denaro sia investito bene.

I Suoi vantaggi

  • Promozione della ricerca sul cancro in tutti i suoi aspetti Dall’innovazione in provetta all’aiuto al capezzale dei malati, dalle forme di cancro rare a quelle frequenti: Le offriamo l’opportunità di essere parte di promettenti progetti di ricerca dagli orientamenti più svariati.
  • Qualità verificata Può esser certa che tutti i progetti di ricerca siano stati esaminati da esperti di comprovata esperienza e secondo standard internazionali.
  • La Sua donazione alla prova pratica Constati come il Suo sostegno porti frutti ricevendo, a intervalli regolari, informazioni sull’avanzamento del progetto di ricerca.
  • Detraibili dalle imposte Le donazioni alla Ricerca svizzera contro il cancro sono detraibili dalle imposte..

Diventi parte della nostra missione

La fondazione Ricerca svizzera contro il cancro sostiene annualmente oltre 50 nuovi progetti di ricerca. Ci sostenga appoggiando un progetto o un tema specifico oppure in generale: saremo lieti di dare seguito ai Suoi desideri e riferiremo con trasparenza in merito ai progressi del progetto.

Qui troverà una selezione di progetti di ricerca attuali

Il Suo impegno fa la differenza

Ha domande sulle possibili forme di sostegno proposte dalla fondazione Ricerca svizzera contro il cancro? Ci contatti e saremo lieti di risponderle.

«Sono felice quando, grazie alle ultime scoperte nel campo della ricerca, i malati di cancro ricevono le migliori terapie possibili e vincono così la battaglia contro il cancro. Grazie per il Suo impegno a favore della ricerca indipendente».

nicole-roesch-stiftungen-krebsliga-schweiz

«Mi rende felice apprendere che persone colpite dal cancro hanno ricevuto il sostegno di cui avevano bisogno. Sono contenta di far provare anche a voi questa felicità».

Klara Stracuk - Stiftungsfundraising
Torna su